Esperienza nuova alla “Dante Alighieri”: per tre giorni la scuola si è trasformata in un grande laboratorio con attività ora più divertenti ora più impegnative, ma in ogni caso sempre formative, perché riferite a competenze legate all’intelligenza emotiva ed alle abilità naturali che ciascuno possiede. Tantissime e varie le iniziative che hanno coinvolto le classi prime, seconde e terze della secondaria di I grado. Un avvicendarsi di esperti esterni ed interni, in aggiunta ad attività all’aperto, che ha richiesto una preparazione ed una organizzazione davvero eccezionali. Non è stato per nulla semplice articolare incastri di orario, turni di assistenza, distribuzione degli spazi, gestione dei numeri e dei tempi e sempre in piena sicurezza ed ordine. Tutto ciò è stato possibile proprio grazie alla competenza ed alla professionalità della professoressa Simona Esposito e dello staff che con dedizione e tenacia hanno lavorato da tempo per la realizzazione di questo “sogno”. A loro e alla loro generosità vanno i ringraziamenti dei colleghi e soprattutto degli alunni che hanno potuto così sperimentare la scuola in forme nuove. In allegato le attività in dettaglio con foto ed articoli scritti dai ragazzi nel laboratorio di “Giornalismo”.
Di seguito gli articoli delle attività, gli stessi che si possono scaricare a fondo pagina tra i documenti.

_laboratorio_VR

pdf - 697 kb