PREMIAZIONE: MACERATA RACCONTA GIOVANI

Ancora una bella soddisfazione per la nostra scuola.

Giovedì 2 maggio, presso il Cinema-Teatro Italia ben due alunni, R. B. della 2^E ed A. M. della 2^ C, hanno ricevuto rispettivamente il primo ed il terzo premio per il Concorso “Macerata Racconta Giovani”, nella sezione Scuola secondaria.  Il testo fantasy, dal titolo “La luna cadente”, 1* classificato, è stato premiato dalla giuria presieduta dallo scrittore Valentino Lafera per le riflessioni contenute, i riferimenti letterari e la struttura precisa della tipologia testuale. Il testo fantasy, dal titolo Lo spotted Lake, 3° classificato, è stato premiato perché in modo semplice ha focalizzato l’attenzione su tematiche di grande attualità. Ai vincitori sono stati donati una targa ed un buono in denaro. Grande l’entusiasmo dei ragazzi premiati, ma anche delle classi d’appartenenza e dei docenti coinvolti.