ORIENTAMENTO CLASSE TERZE

Nell’ambito delle attività previste per l’Orientamento delle classi terze alla scelta della scuola secondaria di II grado, anche quest’anno psicologi della Cooperativa “Il Faro” incontreranno nelle singole classi gli studenti delle terze della nostra secondaria di I grado. Gli incontri sono rivolti a promuovere una scelta consapevole e responsabile della scuola superiore, ma soprattutto mirano a guidare ragazze e ragazzi alla scoperta delle proprie attitudini e dei propri talenti.  L’attività prevede inoltre l’apertura di uno sportello d’ascolto per alunni e genitori.

Tutte le iniziative relative all’ Orientamento vengono pubblicate nella sezione “ORIENTAMENTO” della home-page d’Istituto. I genitori sono, pertanto, invitati a controllare regolarmente tale sezione.