ORIENTA-MEET

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà create dall’emergenza sanitaria Covid-19, il nostro Istituto, affianca gli studenti delle classi terze nel delicato passaggio alla Scuola Secondaria di II grado. Nelle giornate del 20, 21 e 22 dicembre 2021 i ragazzi e le ragazze delle nostre classi terze hanno incontrato in videoconferenza su Meet G-suite, in orario curricolare, tutti gli Istituti Secondari di II grado aderenti alla rete del Progetto Territoriale dell’Orientamento-Area Macerata: ben 9 Istituti. Docenti ed alunni delle scuole secondarie interessate, distribuiti sulle tre giornate, hanno illustrato l’offerta formativa e le peculiarità dei loro percorsi di studio ed hanno risposto alle domande e alle curiosità dei nostri studenti. Nella sezione “Orientamento in uscita” si possono conoscere i dettagli.