PROGETTO GOALS

Il progetto “Goals” in collaborazione con la Cooperativa “Il Faro”, alla sua terza annualità, prevede diverse azioni rivolte agli studenti di scuola secondaria di primo grado: sportello psicologico in presenza e a distanza; supporto allo studio per sviluppare un metodo di studio più efficace; supporto alla scelta della scuola secondaria di secondo grado.

Attività 2020-2021

Sportello psicologico

Orienta-Menti

CONSENSI PIATTAFORME DIDATTICA A DISTANZA PER GLI ALUNNI NUOVI ISCRITTI A.S. 2020-2021

I genitori degli alunni iscritti per la prima volta presso le scuole del nostro Istituto  (bambini di tre anni della scuola dell’infanzia e alunni iscritti alle classi prime o alle classi successive provenienti da scuole di altri Istituti) sono invitati a leggere la relativa comunicazione pubblicata nella bacheca del registro elettronico NUVOLA e a compilare i moduli come indicato entro e non oltre il 19/10/2020.

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Nella sezione Genitori–>SERVIZIO MENSA COMUNE DI MACERATA è pubblicata la nota informativa del Comune di Macerata relativa alle modalità di iscrizione e di pagamento del servizio mensa scolastica per l’anno scolastico 2020-2021.

ACCOGLIENZA: alla scoperta del bosco urbano

Anche quest’anno, nell’ambito delle attività previste per l’accoglienza, le classi prime della secondaria di I grado del nostro Istituto hanno avuto l’opportunità di conoscere un angolo poco noto della nostra bella città. Accompagnati dai docenti e dalle guide della CEA di Macerata, i ragazzi e le ragazze si sono recati al bosco urbano di Collevario, dove sono stati prima impegnati nell’attività di trekking e poi coinvolti in laboratori per la conoscenza della flora e della fauna locali. L’iniziativa è stata molto apprezzata sia dagli studenti che dai docenti accompagnatori.

ATTIVAZIONE SERVIZI PRESCUOLA E MENSA

Nella bacheca digitale del registro elettronico “NUVOLA” sono pubblicate le comunicazioni relative all’attivazione dei servizi prescuola e mensa.

No Eventi