7 gennaio 2019 ISCRIZIONI A. S. 2019-2020

Le domande di iscrizione possono essere presentate  dal 07 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019 (C.M.18902 del 07-11-2018):

• esclusivamente in modalità on line per le classi iniziali di scuola primaria, secondaria di I grado  e secondaria di II grado. Dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it;
  • domanda in modalità cartacea (scheda A) per la scuola dell’infanzia da presentare alla segreteria della scuola

Approfondisci

6 gennaio 2019 GIOCHI D’AUTUNNO A.S. 2018/2019

Si comunicano i risultati dei “Giochi d’Autunno” indicando nell’ordine i primi tre classificati.

Categoria CE (classe V scuola primaria): LAMBERTUCCI EDOARDO, NANNI LORENZO e PICCINI LIVIA.

Categoria C1 (classi prima e seconda scuola secondaria di i grado): PESAOLA SUSANNA, SALVUCCI ALISSA e MAZZETTI CAMILLA .

Categoria C2 ( classe terza scuola secondaria di i grado): POLCI CATERINA, GUERRINI SARA e BOTTIGLIERI NICCOLO’.

La Dirigente, la Referente del progetto Rosalba Bartocci ed i docenti si complimentano vivamente con questi ragazzi che hanno ottenuto i migliori risultati ma anche con tutti i numerosi concorrenti che si sono impegnati nella gara dando  il meglio di sé.

10 dicembre 2018 SCUOLA APERTA – ISCRIZIONI A. S. 2019-2020

Per presentare l’organizzazione delle scuole  sono previsti incontri con i genitori dei nuovi iscritti:

Scuola secondaria di I grado

presso sede Istituto ex ‘Ivo Pannaggi’  via Capuzi 40 Macerata

modulo iscrizione scuola infanzia a.s. 2019-2020

SABATO       12 GENNAIO   2019 dalle ore 16.30 alle ore 18.30

DOMENICA 20 GENNAIO   2019 dalle ore 16.30 alle ore 18.30

Scuola dell’infanzia

Scuola infanzia ‘Via Spalato’ (Villa Serra)  LUNEDÌ                   07 GENNAIO 2019 dalle ore 17.30 alle ore 18.30

Scuola infanzia ‘Via F.lli Cervi’                MERCOLEDÌ              09 GENNAIO 2019 dalle ore 17.30 alle ore 18.30

Scuola primaria

Scuola primaria ‘IV Novembre’ GIOVEDÌ  10 GENNAIO 2019 dalle ore 17.30 alle ore 18.30

Scuola primaria ‘Via F.lli Cervi’   VENERDÌ  11 GENNAIO 2019 dalle ore 17.30 alle ore 18.30

Brochure scuola infanzia     Brochure scuola primaria     Brochure scuola secondaria di I grado

10 dicembre 2018 Come parlare perché i ragazzi ti ascoltino e come ascoltare perché ti parlino

Con “Batti 5”, quinta azione  del progetto “GOALS”,  sono promossi incontri con i genitori, coordinati da uno psicologo, per riflettere sullo stile comunicativo con i propri figli. Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Orizzonte, in Via dei Velini 221, dalle h. 18.00 alle h.20.00.

Per motivi organizzativi è richiesta prenotazione  al seguente link:

10 dicembre 2018 ORIENTAMENTO

Sono giunti al termine gli incontri dei nostri ragazzi delle classi terze con i docenti della Scuola secondaria di I grado. Grande è stato l’apprezzamento degli alunni che hanno potuto così conoscere le caratteristiche degli Istituti Superiori, presenti nel nostro Comune, e rivolgere domande a professori e studenti per soddisfare ogni dubbio e curiosità. L’attività di ORIENTAMENTO prevede ancora alcuni incontri in classe con ex alunni della Scuola secondaria di I grado “D. Alighieri” ora frequentanti Istituti  fuori Comune ed infine a gennaio l’iniziativa (facoltativa) “studenti per un giorno”.

Continuano, invece, i corsi propedeutici allo studio della lingua latina e greca, tenuti da docenti del Liceo Classico “G. Leopardi” di Macerata. Tale iniziativa vede coinvolti ben 60 ragazzi del nostro Istituto.

Nella sezione ORIENTAMENTO i dettagli.

30 novembre 2018 CLASSIFICHE CORSA CAMPESTRE

Il 23 novembre presso il campo sportivo del quartiere Pace  si è svolta la gara d’istituto di corsa campestre. Alla gara hanno preso  parte circa 200 ragazzi di entrambi i plessi della scuola secondaria. E’ possibile scaricare le classifiche complete nella sezione laboratorio del sapere.
Si coglie l’occasione per ringraziare l’Associazione Sportiva Atletica Avis di Macerata che ha attivamente collaborato alla riuscita della manifestazione fornendo il supporto dei propri tecnici e l’assistenza sanitaria.”

30 novembre 2018 CERTIFICAZIONI DELE

Si comunica ai genitori degli ex alunni della Scuola secondaria di primo grado che in segreteria possono essere ritirati  i diplomi della certificazione DELE.

25 novembre 2018 INVITO DEL SINDACO RIVOLTO ALLA COMUNITA’ SCOLASTICA

Il Sindaco di Macerata , Romano Carancini , invita la comunità scolastica del nostro Istituto Comprensivo a un incontro pubblico il 29 novembre alle 16 : 30 presso il Cinema Teatro Italia , in via  Gramsci 25 Macerata, per informare sullo stato di attuazione dei lavori della nuova scuola e sulle prospettive future.

E’ importante la presenza.

24 novembre 2018 MODIFICA FERMATA AUTOBUS-NAVETTA SOLO PER IL RITORNO – SCUOLA SECONDARIA PRESSO EX- ‘IVO PANNAGGI

In seguito a Ordinanza del Dirigente del servizio polizia municipale n. 392/2018, a partire da lunedì 26 novembre 2018, cambia solo per il ritorno, la fermata dell’autobus-navetta per gli studenti della Scuola secondaria di I grado presso ex ‘Ivo Pannaggi’. Gli studenti che utilizzano l’autobus – navetta non lo troveranno più, per il ritorno a casa, nel parcheggio del tribunale, ma all’altezza della fermata dell’autobus urbano, in Via Capuzi. L’ attraversamento della strada degli studenti sarà presidiato da un addetto alla vigilanza.

No Eventi