MI ORIENTO: A SCUOLA CON LO PSICOLOGO

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà create dall’emergenza Covid-19, il nostro Istituto, cercherà di affiancare gli studenti delle classi terze nel delicato passaggio alla Scuola Secondaria di II grado.

A partire da sabato 30 ottobre, nel rispetto dei protocolli e delle misure preventive della diffusione della pandemia, la Dott.ssa Francesca Brugnolini, psicologa della cooperativa “Il Faro”, incontrerà nelle singole classi gli studenti delle terze della nostra Secondaria di I grado. L’attività prevede due incontri di due ore ciascuno ed ha come obiettivo quello di aiutare i ragazzi a definire i propri punti di forza e di debolezza, nell’intento di guidarli verso una scelta consapevole e responsabile della Secondaria di II grado.