“L’albero della vita” – l’opera d’arte di Stefano Calisti riprodotta dai bambini dell’Infanzia della F.lli Cervi

I bambini della sezione dei 3 anni della scuola dell’infanzia Fratelli Cervi, in occasione della festa dell’albero (21 novembre 2021) hanno riprodotto l’opera dell’artista Stefano Calisti intitolata “L’albero della vita”.  Ogni bambino ha pitturato con le tempere di vario colore le foglie che sono state poi assemblate dall’insegnante; usando poi la tecnica della spugnatura i bambini hanno colorato lo sfondo. Eravamo così soddisfatti del risultato ottenuto che abbiamo pensato: ” Perché non mostrare il nostro capolavoro al pittore maceratese?”. Detto Fatto!!!Abbiamo scattato una foto e l’abbiamo subito inviata!. Il pittore, felice di aver ricevuto l’immagine, ci ha risposto con queste parole: “Non è bello…E’ SEMPLICEMENTE STUPENDO! Faccio i complimenti e gli auguri di Natale da parte mia a tutta la scuola. Sono rimasto incantato. Grazie ancora per la bella sorpresa.”
L’artista ha Inoltre pubblicato la foto sulla sua pagina Facebook. Non immaginate quanta gioia ci ha procurato questa inaspettata sorpresa!. (articolo pubblicato anche nel Google site della Scuola: Google Site I.C. Dante Alighieri)