FESTA DELL’ALBERO

Il giorno 21 Novembre, nei plessi delle Scuole primarie “VIA Fratelli Cervi”  e “IV Novembre”, si è celebrata la Festa dell’albero, occasione speciale volta a ricordare l’indispensabile contributo delle piante per la vita.

Gli alunni e gli insegnanti hanno accolto il Tenente Colonnello Simone Di Donato, il Brigadiere Claudio Carelli, l’Appuntato Scelto Enrico Sileoni e l’Appuntato Scelto Stefano Fargnoli del Reparto Forestale dei Carabinieri allo scopo di sensibilizzare gli alunni sulle problematiche ambientali. Per tutti l’incontro è stata una bellissima occasione per conoscere l’impegno di questo speciale reparto a favore degli alberi, degli animali, dell’ambiente e della natura in generale.

La mattinata si è conclusa con la piantumazione di un albero di Melograno nell’orto della scuola, grazie a nonno Vespasiano e alle mamme Sabina e Elena. Nei prossimi giorni sarà messo a terra anche un alberello di Leccio, donato alla scuola dalla Forestale.

Le scuole ringraziano gli intervenuti a questa speciale festa.