La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO DANTE ALIGHIERI
Macerata

uno sguardo aperto all'innovazione, alla sperimentazione, alla motivazione e alla tradizione

La storia della scuola

Storico Istituto Comprensivo di Macerata che racchiude tre plessi in altrettanti quartieri della città. Nuova sede dal 2020 per la Secondaria di I grado e imminenti interventi di ammodernamento o ricostruzione per i plessi delle primarie. L'Istituto Comprensivo Dante Alighieri è tra i principali per numero di iscritti della città di Macerata e tradizionalmente legato ad essa da un chiaro riconoscimento del ruolo sociale e educativo nei confronti della comunità.

Plesso della Secondaria di I grado - Plesso dell'Infanzia/Primaria di Via F.lli Cervi - Plesso dell'infanzia di Villa Serra - Plesso della Primaria della IV Novembre

I luoghi della scuola

Le nostre aule, la nostra palestra, i nostri ambienti

La scuola in numeri