CAMPIONI DEL VILLAGGIO DIGITALE

Grande la soddisfazione dei ragazzi della nostra Scuola secondaria di I grado, che il 21 marzo hanno superato le semifinali del CAMPIONATO DEL VILLAGGIO DIGITALE, sfida tra Istituti organizzata, nell’ambito del Festival  “Villaggio digitale- Buone pratiche di cittadinanza digitale”, dall’Associazione RED in collaborazione con la Polizia Postale. In ogni sfida è stata affrontata una particolare tematica, dal cyberbullismo, ai rischi della rete, all’e-commerce, alle fake news, ai personaggi ed alle patologie digitali. Grande rilievo è stato dato alla conoscenza del lessico digitale. Notevoli le competenze, la precisione e le capacità logiche dimostrate dai nostri VINCITORI, che ora dovranno confrontarsi, nella finale del 7 aprile, con il Liceo classico di Macerata. Indescrivibile la felicità dei ragazzi quando i membri della giuria hanno proclamato la Scuola “Dante Alighieri” prima classificata.