ACCOGLIENZA MATRICOLE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Nell’ambito delle attività previste per l’accoglienza, i nostri ragazzi delle classi prime di scuola secondaria di primo grado sono stati accompagnati, nei giorni 25, 27 e 30 settembre, in visita al parco di Villa Lauri e all’Ecomuseo delle Case di Terra di Villa Ficana.  Sotto la guida degli esperti della CEA, le giovani promesse del nostro Istituto hanno giocato ed esplorato, scoperto ed imparato.  Nei laboratori, per loro predisposti, hanno potuto vivere esperienze emozionali di contatto con la natura e nello stesso tempo apprendere le peculiarità della fauna e della flora nel territorio comunale.

Al termine della mattinata, tanto l’entusiasmo, sia dei ragazzi che dei docenti accompagnatori, per un’iniziativa volta a promuovere comportamenti ecosostenibili, oggi più che mai necessari.