ISTITUTO COMPRENSIVO “DANTE ALIGHIERI”

Macerata

Secondaria di primo grado “D.Alighieri”

La Dirigente Scolastica e i docenti sono lieti di accogliere  le famiglie e gli alunni delle classi quinte del territorio presso la sede “Ex Pannaggi” via Capuzi 40  ( entrata parcheggio tribunale), per illustrare il piano dell’offerta formativa, tutte le attività e i servizi che  la nostra scuola offre. Nell’occasione, verranno realizzate varie esperienze laboratoriali a cui potranno partecipare attivamente gli alunni che interverranno.

SABATO  20 GENNAIO 2018

( RISERVATO ALLE FAMIGLIE  E AGLI ALUNNI  DI TUTTE LE SCUOLE DI MACERATA E DI ALTRI COMUNI )

ORE 16 :30

ACCOGLIENZA DA PARTE DEI DOCENTI

ORE  16:40

ORE  16: 40

LABORATORIO LETTERARIO: IL FAMOSO NARRATORE SIMONE MARETTI PROPORRA’ AI RAGAZZI UN RACCONTO DI MISTERO DI E.A. POE

ORE  17:30 ESPERIENZE  LABORATORIALI REALIZZATE DAI NOSTRI ALUNNI CON IL    COINVOLGIMENTO DIRETTO DEI RAGAZZI PRESENTI

DOMENICA  21 GENNAIO 2018

( RISERVATO ALLE FAMIGLIE E AGLI ALUNNI  DELLA PRIMARIA F.LLI CERVI E IV NOVEMBRE)

ORE 16 :30

ACCOGLIENZA DEI PRESENTI CON ENSAMBLE STRUMENTALE  E VOCALE  DA PARTE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA “DANTE ALIGHIERI”

ORE 16 : 45 IL DIRIGENTE SCOLASTICO SALUTERA’ E PRESENTERA’  AI GENITORI IL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA E I SERVIZI ATTIVATI DALLA NOSTRA SCUOLA
ORE 16:45ESPERIENZE  LABORATORIALI REALIZZATE DAI NOSTRI ALUNNI CON IL    COINVOLGIMENTO DIRETTO DEI RAGAZZI PRESENTI

dèpliant_secondaria_2018_19

Le domande di iscrizione per l’a.s. 2018-2019 possono essere presentate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

Le iscrizioni per tutte le classi iniziali dei corsi di studio della Scuola Secondaria di primo grado  devono essere effettuate esclusivamente on line collegandosi al sito http://www.iscrizioni.istruzione.it .

Si raccomanda, nelle domande di iscrizione on line, di inserire i codici meccanografici delle scuole prescelte:

Scuola Secondaria di 1° grado “D. Alighieri”:  mcmm833017

Il personale della Segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo è disponibile a fornire indicazioni e chiarimenti alle famiglie per le iscrizioni.

L’orario di ricevimento della segreteria , per il periodo delle iscrizioni , sarà il seguente:

Mattino:             dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Pomeriggio:       martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00